Yoga
Le mie lezioni di Yoga combinano la serenità e la stabilità dell'Hatha yoga con la fluidità dinamica del Vinyasa.
L'Hatha yoga, che si concentra su posizioni statiche, respirazione consapevole e allineamento del corpo, è ideale per migliorare la forza, la flessibilità e l'equilibrio. Durante la pratica, lavorerai in modo graduale su ogni postura, prendendoti il tempo per esplorare e stabilizzare il corpo.
Incorporando anche il Vinyasa, che prevede sequenze fluide di movimenti coordinati con il respiro, la lezione stimola il battito cardiaco, favorendo un'intensa connessione tra corpo e mente. Questa parte dinamica della pratica non solo migliora la circolazione, ma ti aiuta anche a percepire il corpo in modo più profondo e consapevole.
Il risultato?
Un'esperienza equilibrata che ti lascia energizzato, rilassato e centrato.
Unisciti a me per un viaggio che rinvigorisce il corpo, placa la mente e attiva la rigenerazione cellulare.
Nell'insegnamento tradizionale del Kasmir, il corpo si presenta come una percezione tra le altre, che appare e si dissolve nel silenzio. In sé, il corpo non esiste. È solo il prolungamento, espressione della coscienza. Dal punto di vista fenomenico, il corpo appare come sonorità, vibrazioni, insieme di suoni, a volte armoniosi a volte disarmoniosi. L'ascolto del corpo, in questa tradizione si avvicina all'arte di scoprirne l'armonia fondamentale. Quello che noi chiamiamo qui organi o gruppo di organi, è dal punto di vista dell'India, considerato una massa vibratoria. L'approccio corporeo tende a cancellare le dissonanze ed a ritrovare i ritmi originali. L'accento non è messo sulla vibrazione, essendo questa solo l'espressione della totalità, ma secondo la terminologia Kasmiriana, sul «Maestro della vibrazione», altrimenti detto la coscienza, origine di tutta la manifestazione.
