Biorisonanza
La biorisonanza si basa sul concetto e sull'osservazione che tutti gli organismi viventi e i loro componenti, cellule, tessuti e organi, emettono onde elettromagnetiche misurabili. La frequenza di queste onde può variare da cellula a cellula, da organo a organo e da tessuto a tessuto, in base al loro ambiente biochimico e fisiologico. Di conseguenza, queste possono variare in risposta a una varietà di stress, dalle risposte biochimiche e fisiologiche ad agenti patogeni, allergeni, sostanze chimiche o alterazioni del DNA. È stato inoltre dimostrato e misurato che le onde elettromagnetiche o oscillazioni emesse da organi malati, variano da quelle emesse da cellule sane a causa delle differenze nel metabolismo cellulare e nel danno al DNA.
Lavorando con diversi tessuti e organi in diverse condizioni disfunzionali , è stato dimostrato che ogni stato disfunzionale suscita una propria frequenza di risonanza distintiva rispetto a quelli sani. Grazie alla biorisonanza, è possibile effettuare scansioni non invasive per l'analisi di diversi squilibri di frequenza.
Batteri, virus, allergie, funghi, tossine di scarto, squilibri ormonali, risposte negative allo stress e inquinamento elettromagnetico da varie fonti alterano la fisiologia, la biochimica e le funzioni di vari organi e tessuti, manifestandosi in uno stato di squilibrio frequenziale. Questo, a sua volta, interferisce e altera le frequenze di risonanza cellulare. Logicamente, ne consegue che alterare la frequenza naturale degli organi sani creerà un ambiente malsano per le cellule e i tessuti, che a sua volta può favorire squilibri frequenziali. È stato determinato che la frequenza di risonanza emessa in uno stato di squilibrio è inferiore rispetto a quella di uno stato sano e, se compensata e aumentata da input esterni, può contribuire a ripristinare il deficit energetico e promuovere la guarigione e l'inversione dello stato di squilibrio. In breve, cellule o organi squilibrati emettono onde elettromagnetiche alterate e riportare queste onde alla normalità minimizzerà gli effetti dannosi dello squilibrio e promuoverà la guarigione e l'equilibrio del corpo.
